Quando ci viene chiesto la Costruzione di Mobili su Misura, rispondiamo principalmente in due modi:
- Per risparmiare sui costi del "su misura" e possono andare bene le misure predefinite, conviene usare mobiletti dei centri commerciali come Ikea, Leroy Merlin e noi penseremo al Montaggio e/o Fissaggio. La modifica non è consigliata e rende vano il risparmio in quanto si vanno a perdere tutti gli attacchi di serie e con il probabile acquisto di materiale extra.
- Se occorre avere il Mobiletto su Misura, possiamo costruirlo per voi e non si tratti di tutto l'arredamento o di finiture Laccate.
Utilizziamo sia il Legno Massello Lamellare, sia il Laminato Melaminico / Truciolare Nobilitato, disponendo così di una grande varietà di colori: Bianco, Noce, Wengè, Rovere, Ciliegio e altri.
Per il Mobile su misura come Copri Caldaia, è stato usato il Laminato di tinta Wengè, il quale si riprende con il Top della Cucina. E' stato ancorato al muro tramite due attaccaglie e tassello con gambo, così da rendere possibile la rimozione dell'intero mobile senza doverlo smontare, ma semplicemente alzandolo.
Il "tetto" superiore è stato segato via per lasciare lo spazio del tubo e nella parte bassa è stato fatto uno scassino per il tubo del gas.
Come viene creato il Mobile su Misura copri caldaia
- Bordatura del pannelli e creazione dei fori per le Spine con eventuale rinforzo tramite viti e angolari in acciaio;
- Assemblaggio di tutte le parti che compongono il mobile eccetto lo sportello;
- Creazione dei fori di alloggiamento delle Cerniere a Scatto con apertura a 94°;
- Fissaggio delle Cerniere sia sullo Sportello sia sul Mobiletto;
- Una Maniglietta può essere aggiunta all'anta per facilitare l'apertura, anche se non indispensabile in quanto il mobile è stato pensato per la sola copertura della caldaia o se si vuole avere una finitura minimalista.
RD FALEGNAME MILANO
Tel: 02-45.49.32.84 - Cell: 346-68.41.600
(Segreteria - SMS - Chat)